News

La nostra pizza e i suoi impasti

Realizziamo le nostre pizze cotte rigorosamente in forno a legna. Il nostro impasto di base è realizzato con un blend di tre farine (in bassa percentuale farina 00 e per la restante parte grani antichi con percentuale di crusca e integrale) diverse per tipologia e macinate con processo di molitura a pietra che conferisce alle stesse il mantenimento completo delle sue qualità nutritive.

Utilizziamo un'alta idratazione dello stesso, lo cristallizziamo, conferendo alta umidità e resistenza durante la cottura che avviene ad alte temperature (380°-400°) riducendo notevolmente il tempo di cottura, fatto che evita alla nostra pizza di essere "biscottata" mantenendo doti di friabilità notevoli, ma restando allo stesso tempo morbida e croccante. L'impasto delle nostre pizze, grazie all'utilizzo di una bassissima percentuale di lievito di birra chimico (1 grammo per litro di acqua che equivale a 1/2 grammo per kilo di farina), permette alle stesse, dopo averle consumate, di essere altamente digeribili, riducendo gli spasmi della sete di un buon 80%. La nostra pizza si presenta ai consumatori con un bordo mediamente alto e tigrato. A richiesta, possiamo presentarla con il bordo alto, tipicamente da pizza Napoletana con alveolatura notevole dello stesso. Saltuariamente prepariamo impasti con l'utilizzo di farina di Kamut, Integrale, Perciasacchi e senatore cappelli.

Tags: ,

Chi siamo

L'arte della ristorazione a 360 gradi, dalla scelta delle materie prime alla manipolazione artigianale con un servizio adeguato e curato.

Lungomare di Campofelice di Roccella PA

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 380 718 7033

Instagram Gallery

Image
© 2018 A Paranza. Tutti i diritti riservati. Designed By Webvox.it