La nostra pizza a Campofelice di Roccella

Maggio 17, 2024

Sono svariati i motivi che rendono la nostra pizza, una tra le più buone a Campofelice di Roccella. Il nostro segreto risiede sicuramente nella scelta delle materie prime e dei metodi impiegati nella loro lavorazione.

Il nostro impasto di base è realizzato con un blend di farine che vengono macinate e lavorate con un processo di molitura a pietra, il quale consente il mantenimento di tutte le proprietà nutritive. I nostri pizzaioli utilizzano una minima percentuale di farina 00, e arricchiscono il resto dell’impasto con grani antichi, crusca e farine integrali.

La farina viene quindi lavorata fino a realizzare un impasto a lunga maturazione (72 ore), al quale viene aggiunta solo una bassissima percentuale di lievito di birra chimico. In questo modo, le nostre pizze risultano essere altamente digeribili. La preparazione termina, infine, nel nostro forno a legna: questo metodo di cottura ad elevate temperature permette una cottura veloce, che lascia la pizza friabile, croccante al punto giusto e mai “biscottata”.

E per lasciare senza fiato proprio tutti i nostri ospiti, i nostri pizzaioli realizzano per i bimbi delle divertentissime pizze con forme fantasia: ottime da gustare, belle da vedere.

Close
Close